More Website Templates @ TemplateMonster.com. December10, 2011!

L'Azienda

La Società SIMA S.r.l. è stata fondata nel 1988 da alcuni ex dipendenti della Shell, dopo che la Total ha ceduto la raffineria di Trieste; trascorsi alcuni mesi è stato prospettato il ridimensionamento delle attività della stessa e quindi un esubero del personale. Con la garanzia di un contratto d’appalto per il trasporto di GPL in bombole gli ex-dipendenti hanno fondato la società, che per 15 anni è stata al servizio, in varie cessioni di rami d’azienda, della Shell, MonteShell e Butangas.

Nell’arco di 25 anni l’assetto aziendale ha subito alcune variazioni, fino ad arrivare a quello odierno, ovvero con il controllo del 100% della società da parte della famiglia Tirel.

Durante queste cessioni, la SIMA GAS, ramo d’azienda della SIMA S.r.l., ha iniziato a commercializzare il GPL prima agli utenti e poi a creare una rete di vendita propria di rivenditori. Nel 2003 l'azienda cambia partner commerciale, stabilendo un accordo di distribuzione del GPL per tutto il Friuli Venezia Giulia con l’API, ed effettuando un notevole aumento del proprio fatturato in breve tempo.

Nel 2008 l’API cede il ramo d’azienda bombole alla Butangas, che subentra agli accordi precedenti, senza porre limiti alla continua espansione commerciale della S.I.M.A. Dal 2013 a seguito di nuovi accordi con Butangas, S.I.M.A. inizia la distribuzione del GPL sfuso in tutta il Friuli Venezia Giuila e a commercializzare le bombole nel Veneto.

Oggi la rete capillare di S.I.M.A. serve ogni giorno tutto il Friuli Venezia Giulia e Veneto orientale, con un parco di 2 autobotti e 4 autocarri, raggiungendo più di 5.000 utilizzatori finali e 250 rivenditori di bombole.